Autore
Silvia Helena de Toledo França
Collana
I Papassini
(letteratura per l'infanzia)
Codice
7
Tit.Orig.
Traduz.
ISBN
9 788878 960237
Formato
16,5x23,5
Pagine
112
Prezzo
€ 12
Stampato
Quante cose fa il tempo! Trasforma tutto, cambia le persone, fa crescere i bambini… D’accordo, ma che cos’è il tempo?
Difficile dare una risposta, vero? È quello che cercherà di fare Aivlis in questa terza avventura. Non da sola, certo: anche questa volta avrà dei validi alleati su cui contare. A partire con lei sarà l’amico Einstino, perspicace e sempre leale anche se un po’ pauroso. Insieme si avventureranno tra i quattro elementi, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco, per avere i loro responsi: solo la Natura, intuisce Aivlis, può darci risposte chiare a quesiti come questo. E, per fortuna, saranno in tanti a offrire la loro collaborazione alla nostra gnomina e al suo amico.
Anche questa volta, però, Aivlis dovrà rendersi utile ad altri esseri: gli animali del circo, che vuole aiutare a ritrovare libertà e dignità (potrà riuscirci?), e la Fata Blu, stupidamente emarginata dalle altre fate per via del colore (bellissimo!) delle sue ali.
Bene, alla fine saranno queste ultime a dover imparare una lezione semplice ma importante. E impareranno tante cose anche i piccoli lettori: non si può andare in giro per il mondo con Aivlis senza apprendere qualcosa di nuovo! Siete pronti?
|